Diritto Immobiliare

SERVIZI

RICHIESTE

CONTATTI

SERVIZI

RICHIESTE

CONTATTI

Compravendite e Locazioni

Nell’ambito del Diritto Immobiliare, lo Studio Cannizzaro offre consulenza su Compravendite, Sfratti, Redazione e Valutazione di Contratti di Locazione, Gestione del Condominio, Immissioni, Azioni a tutela del  Possesso e della Proprietà.

Quando si acquista un immobile è sempre buona norma farsi assistere da un avvocato, in quanto si tratta di transazioni onerose, che possono nascondere insidie. Lo Studio Legale Cannizzaro e i suoi collaboratori curano nei minimi dettagli tutti gli aspetti tecnici, contrattuali e finanziari delle compravendite. Nello specifico:

  • valutazione delle proposte d’acquisto delle agenzie immobiliari, dei preliminari di vendita, della loro efficacia o irregolarità 
  • problematiche relative alla tutela degli acquirenti di immobili da costruire
  • contrattualistica e controversie relative alla locazione di immobili ad uso residenziale oggetto di contratti scaduti, risolti, o da risolvere per l’insorgere di nuove necessità. Dato il volume di richieste e il crescente interesse sul tema, abbiano dedicato una pagina all’approfondimento nell’ambito degli Sfratti.
  • assistenza sulle problematiche relative ai rapporti tra acquirenti e costruttori appaltatori, con particolare riferimento alle controversie per vizi e difetti di costruzione
  • successioni ed eredità

L’Avvocato Cannizzaro assiste il cliente anche nella stipula dell’atto notarile e del contratto di mutuo presso la banca, in modo da non lasciarlo in balia di tranelli o clausole ambigue. 

Edilizia e Condominio

Tuteliamo le imprese e gli artigiani che operano nel campo dell’edilizia in tutte le questioni connesse con l’attività professionale, dal recupero crediti al contenzioso con fornitori e committenti, ai ricorsi contro le sanzioni amministrative.

Lo Studio Cannizzaro fornisce assistenza agli amministratori di condominio nei rapporti tra inquilini e terzi, trattando tutte le attività giudiziali e stragiudiziali connesse con la gestione degli immobili e delle loro pertinenze. Assistiamo anche il condomino nei rapporti con gli altri inquilini e con il condominio, tutelando gli interessi del singolo nei confronti della comunità, in particolare nell’utilizzo delle aree comuni, nelle controversie su infiltrazioni ed immissioni, nella revisione delle tabelle millesimali, nelle delibere delle assemblee di condominio. 

Lo Studio assicura che la prima diffida venga inviata entro 5 giorni lavorativi dalla presa in carico della pratica. Utilizza il modulo delle richieste o chiamaci per qualsiasi dubbio o per ottenere la prima valutazione sul tuo caso.

Richieste

Compila il modulo sottostante oppure chiama il +39 329 1379462 per chiedere una prima valutazione gratuita sul tuo caso.

MODULO DELLE RICHIESTE

Contatti

Siamo raggiungibili via mail, Skype, telefono o chat Facebook. Utilizziamo tutti i media di comunicazione a disposizione perché crediamo che non solo sia giusto aggiornare costantemente i nostri clienti sugli sviluppi delle loro pratiche, ma che sia anche doveroso rispondere celermente a tutte le richieste, per quanto semplici o articolate esse siano.

Dove Siamo

Via delle Lame 39 – Bologna (BO)