Avvocato Specializzato in Recupero Crediti a Bologna

Recupero Crediti Giudiziale e Stragiudiziale

Servizi

Recupero Crediti per Privati, Condomini, e Aziende. Grazie al collegamento diretto tra cliente e avvocato, privo di inutili intermediari, assicuriamo tempi di risposta più brevi rispetto delle agenzie del territorio.

Richieste

Puoi utilizzare il form delle richieste per sottoporci il tuo caso. Rispondiamo entro poche ore, fornendo un parere gratuito volto a chiarire la problematica esposta.

Contatti

L'Avvocato riceve presso il suo Studio Legale in Via delle Lame 39, Bologna (BO). Puoi metterti in contatto con lo Studio tramite Skype, telefono mail etc. Clicca sull'icona per trovare tutti i riferimenti.

Servizi

Recupero Crediti per Privati, Condomini, e Aziende. Grazie al collegamento diretto tra cliente e avvocato, privo di inutili intermediari, assicuriamo tempi di risposta più brevi rispetto delle agenzie del territorio.

Richieste

Puoi utilizzare il form delle richieste per sottoporci il tuo caso. Rispondiamo entro poche ore, fornendo un parere gratuito volto a chiarire la problematica espos

Studio

L'Avvocato riceve presso il suo Studio Legale in Via delle Lame 39, Bologna (BO). Puoi metterti in contatto con lo Studio tramite Skype, telefono mail etc. Clicca sull'icona per trovare tutti i riferimenti.

Lo Studio Legale specializzato in Recupero Crediti

Lo Studio Legale Cannizzaro ha acquisito pluriennale esperienza nel recupero crediti, sia nella fase stragiudiziale che nella fase patologica. Raccogliamo informazioni sulla solvibilità del debitore, per giungere alla liquidazione del credito anche mediante ricorso per decreto ingiuntivo e per esecuzione forzata. Il servizio di recupero crediti (per fatture insolute, canoni di locazione arretrati, emolumenti e stipendi non corrisposti) si rivolge sia alle imprese che ai privati. Per le convenzioni con le aziende, è possibile raggiungerci tramite il modulo delle richieste in fondo alla pagina.

In seguito al primo contatto con il cliente, procediamo con la raccolta e l’analisi della documentazione e delle prove volte a verificare la fattibilità della pratica. Inviamo lettere di diffida al debitore, sia telefoniche che epistolari (raccomandata a/r) o via PEC, per fare chiarezza e dimostrarne inequivocabilmente la posizione. La maggior parte delle azioni si chiude in questa fase stragiudiziale, la cui durata non dipende da fattori esterni ma solo ed esclusivamente dalla bravura e dalla velocità dell’Avvocato che segue il cliente.

Nel caso in cui la fase stragiudiziale fallisca, o vi siano particolari esigenze da parte del cliente, lo Studio fornisce assistenza legale per l’avanzamento del procedimento: messa in mora, redazione degli atti giudiziali, notifica del decreto ingiuntivo e attivazione dell’atto di precetto. In altre parole, lo Studio Cannizzaro riesce ad accompagnare il proprio cliente in tutte le fasi, garantendo massima professionalità e rapidità di elaborazione delle domande.

Il flusso del recupero crediti

Il primo passo da compiere per procedere al recupero di un credito, una volta falliti i tentativi di addivenire ad una soluzione bonaria della controversia, è quello di costituire in mora il debitore, ovverosia di intimargli per iscritto, con raccomandata corredata da ricevuta di ritorno, il pagamento di quanto dovuto. L’importanza della lettera di diffida è riportata nello schema di fianco. Laddove non si ottenga alcuna risposta, superato il termine massimo di attesa, che nella prassi si attesta tra i 7 e i 15 giorni, lo Studio procede contattando l’autorità giudiziaria competente per vedere tutelate le ragioni del cliente. 

L’Avvocato a questo punto presenta il ricorso e il giudice, se non sussiste alcun motivo per respingerlo, pronuncia il decreto di accoglimento ingiungendo al debitore di pagare entro una data stabilita (di norma entro 40 gg.), con l’avvertimento che in mancanza di opposizione si possa procedere ad esecuzione forzata. Nel depositare il ricorso, laddove ci siano le condizioni, è possibile chiedere al Giudice di emettere un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo, il quale ingiunge al debitore di pagare subito e non nel termine di 40 gg. 

Dopo la decorrenza dei termini dell’atto di precetto, il debitore verrà raggiunto dall’ufficiale giudiziario per il pignoramento. Per maggiori informazioni riguardo e modalità di presentazione del ricorso puoi leggere l’articolo dell’Avvocato Cannizzaro sul Procedimento di Ingiunzione al Pagamento. Se hai domande o non sai qual è la migliore strada per far rispettare i tuoi diritti di credito, puoi utilizzare il modulo delle richieste in basso per chiederci un primo parere sul tuo caso. Per un contatto diretto, trovi tutti i riferimenti nella sezione Contatti. A presto.

avvocato recupero crediti bologna 1

Richieste

Compila il modulo sottostante o chiamaci al +39 3291379462 per un parere senza impegno sul tuo caso.

MODULO DELLE RICHIESTE

Contatti

Studio

Via delle Lame 39, Bologna

Telefono

+39 3291379462

Email

acivilawyer@gmail.com

Facebook

Studio Legale Cannizzaro