Menu

Condominio

Gli Avvocati dello Studio Legale Cannizzaro forniscono assistenza ad amministratori di condominio, inquilini, imprese e artigiani che operano nel campo dell’edilizia e della manutenzione degli immobili. Nell’ambito del Diritto Immobiliare, lo Studio Cannizzaro offre consulenza su compravendite, sfratti, redazione e valutazione di contratti di locazione, azioni a tutela del  possesso e della proprietà.

Grazie al collegamento diretto tra cliente e avvocato, privo di inutili intermediari, assicuriamo tempi di risposta rapidi e un’assistenza diretta e continua nell’osservanza più rigorosa degli obblighi di trasparenza, correttezza e diligenza professionale. 

La pagina si propone di presentare lo Studio attraverso una breve panoramica delle questioni legali rispetto alle quali si registrano ogni giorno richieste di pareri, di chiarimenti e di interventi. L’obiettivo è quello di fornire uno strumento utile a valutare lo Studio e a conoscere il professionista prima di avvalersi della sua assistenza. La nostra sede è a Bologna, e copriamo tutto il territorio italiano grazie a una fitta rete di professionisti convenzionati. 

Assistenza per Amministratori

Assistiamo gli amministratori in tutte le questioni riguardanti i rapporti con gli inquilini e con le ditte che effettuano lavori di manutenzione dell’immobile amministrato. Interveniamo nelle liti attive e passive con perizia e determinazione, garantendo la risoluzione delle controversie alle migliori condizioni possibili per il nostro assistito. 

Assistenza per Condomini

Lo Studio sostiene i condomini e i proprietari di immobili nella risoluzione delle controversie che possono nascere all’interno del condominio. In particolare interveniamo in tutte le vertenze riguardanti l’utilizzo delle aree comuni, gli errori di convocazione delle assemblee (vedi annullabilità delle delibere assembleari), le liti tra coinquilini, le questioni tra proprietario e affittuario (arretrati, sfratti, pignoramenti…) e la ripartizione delle spese.

Danni e Risarcimenti

Può capitare che una persona, accedendo ad un’area dell’immobile, si faccia male scivolando oppure che un oggetto caduto da un edificio danneggi un’auto parcheggiata lungo la strada. In questi e in molti altri casi, la persona danneggiata deve chiedere un risarcimento al condominio nel cui interno e nelle cui vicinanze si è verificato il sinistro. Tali richieste non sempre trovano facile accoglimento, per cui qui è sempre buona norma rivolgersi ad un avvocato esperto in Condominio per ottenere il risarcimento del danno causato.

Sharing is caring

Facebook
Twitter
LinkedIn

Link utili

Assistenza legale

Ricevi una valutazione in meno di 24 ore.